Be MUTual Days

L’evento di info-formazione e networking per pazienti con tumore del polmone oncogene addicted

 

Novembre, mese mondiale di sensibilizzazione del tumore del polmone, rappresenta un’ottima occasione per riflettere sulle sfide legate a questa patologia e per portare sotto i riflettori temi cruciali come la ricerca, la prevenzione, l’accesso ai trattamenti e il supporto di pazienti e famigliari.

Nonostante abbiano un ruolo decisivo nella vita delle persone malate, i familiari dei pazienti non sempre vengono coinvolti nelle iniziative di formazione e sensibilizzazione e in questo modo sia loro, sia  i pazienti vengono privati di un’opportunità che potrebbe consentir loro di migliorare le conoscenze sulla patologia e dotarsi di maggiori strumenti per comprenderla.

 

Con l’obiettivo di ascoltare i bisogni ancora senza risposta di pazienti  e caregiver e favorire il loro incontro e confronto, WALCE dal 2019 promuove BE MUTUAL DAYS, un’iniziativa nazionale di interscambio, formazione e informazione dedicata a pazienti con tumore del polmone non a piccole cellule oncogene addicted (con alterazioni molecolari) e ai loro familiari.

 

Si tratta di un evento di due giornate a Roma nel mese di novembre, durante le quali vengono proposte diverse attività info-formative:

  • letture scientifico-divulgative con esperti internazionali del settore,
  • testimonianze di pazienti e caregiver,
  • interventi sulla qualità di vita e sulla gestione della quotidianità,
  • momenti di condivisione con gli altri partecipanti,
  • proiezioni di cortometraggi, 
  • tavole rotonde, discussioni di gruppo e molto altro!

 

L’obiettivo è quello di costruire una rete di persone informate, condividere bisogni e aspettative comuni e progettare nuove azioni sul territorio.

 

Se vuoi conoscere quando si terranno i prossimi eventi Be MUTual Days o sei interessato a sostenere l’evento, scrivi a info@womenagainstlungcancer.eu!

 

 

(In ciascun evento correlato si trovano locandine, video e gallery dell’edizione in questione) 

 

Be Mutual days 2024 walce

Torna il 25 e 26 Novembre a Roma con la sua 6ͣ edizione, l'evento educazionale e di awareness targato WALCE, BeMUTualDays, rivolto ai pazienti affetti da tumore del polmone non a piccole cellule con un’alterazione molecolare.

Locandina BeMutual Days 2024 (agg 07-11-2024)-patrocini

Be Mutual days 2024 walce