Come star meglio con un “trucco” – Edizione 2016
In occasione del mese mondiale di sensibilizzazione nei confronti del Tumore del Polmone, WALCE Onlus ha il piacere di presentare, per il settimo anno consecutivo, il programma itinerante di laboratori di make-up indirizzato alle donne affette da patologia oncologica per aiutarle ad affrontare meglio le terapie.
WALCE Onlus nel mese di novembre offre alle pazienti oncologiche un progetto pensato e realizzato per loro: Come star meglio con un “trucco”, laboratori di make-up gratuiti dedicati a donne di tutte le età che abbiano effettuato o stiano effettuando cure chemio e/o radioterapiche o con farmaci biologici.
Quest’anno i laboratori di make-up si tengono a Rieti, Roma, Cuneo, Francavilla Fontana, Sondalo e Torino. Agli incontri partecipano 8/10 donne che, guidate da consulenti del trucco con specifica esperienza nel settore, hanno la possibilità di apprendere consigli pratici per la cura del viso e per un trucco adeguato.
Un’esperienza importante che offre alle donne la possibilità di riappropriarsi della propria femminilità e di riconquistare, in un momento di fragilità e insicurezza, autostima, benessere e fiducia in sé e nel proprio corpo.
Il Calendario delle Tappe 2016:
– Giovedì 10 novembre, Ospedale San Camillo De Lellis – Rieti
– Venerdì 11 novembre, AO San Giovanni Addolorata – Roma | Policlinico Tor Vergata – Roma
– Sabato 12 novembre, L.I.L.T. Cuneo – Cuneo
– Lunedì 21 novembre, Ospedale D. Camberlingo – Francavilla Fontana (BR)
– Sabato 26 novembre, via Beltramelli, 41 – Tirano (SO)
– Mercoledì 30 novembre, Azienda Ospedaliera Mauriziano Umberto I – Torino
Dicono di noi:
– RAI – TG Piemonte | Mercoledì 30 novembre 2016, ore 19.30
– “Il make-up per alleviare il peso delle terapie contro il tumore: iniziativa al De Lellis” | Da RietiLife.com di martedì 8 novembre 2016
Sfoglia la gallery