Esci dal Tunnel

La prevenzione scende in piazza

Le scelte di ogni giorno sono tasselli di un percorso più ampio: per questo motivo WALCE ha ideato il programma itinerante “Esci dal Tunnel. Non bruciarti il futuro”, realizzato nelle più importanti piazze italiane per coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della prevenzione primaria e sui danni arrecati dal fumo.

Lo stand costruito a forma di sigaretta gigante (alta 3 metri e lunga 14) lo rende unico nel suo genere e l’interno è un vero e proprio percorso multimediale. Al desk di accoglienza all’entrata segue un percorso suddiviso in tappe che comprende un’area dedicata alla prevenzione primaria per tutte le fasce di età e un’area medica in cui è possibile sottoporsi gratuitamente a un test spirometrico di base con la presenza di medici specialisti.

“Esci dal Tunnel” entra nel contesto cittadino diventando parte del paesaggio delle piazze delle città in cui si svolge l’iniziativa, accompagnando e coinvolgendo persone di tutte le età in un percorso di consapevolezza sull’importanza della prevenzione.

Dal 2015 “Esci dal Tunnel” ha fatto tappa in 16 città italiane e 2 in Europa (Bruxelles e Barcellona).

Ecco il tour della settima edizione

2024
Padova
Milano
MIND – Milano Innovation District
Pisa

2025
Pescara
Messina
Taranto
Catanzaro